Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jaguar GT elettrica, esordio a fine anno negli USA

Sarà presentata negli USA, in località ancora da definire, forse il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach o al Salone di Los Angeles, la prima GT elettrica di Jaguar. Una nuova generazione per iniziare un capitolo, solo a batterie, dopo un lungo periodo di “silenzio”.

Il lancio del concept, prossimo al modello di serie, sarà entro il 2024 e l’arrivo sul mercato è previsto per 2025.

A confermarlo Adrian Mardell, CEO Jaguar, anticipandola come “esuberante, progressista, audace, con un design sbalorditivo, ispirato a modelli iconici del passato, anche alla E-Type”.

Nuova era Jaguar

La GT elettrica sposterà in alto l’asticella, nel senso che il Marchio passerà dal premium al lusso, con un prezzo di partenza di oltre 100.000 sterline, circa 125.000 euro.

Le concorrenti diventeranno quindi ancora più altolocate, più verso Bentley e Porsche, che Mercedes, BMW o Audi per intendersi.

La nuova GT elettrica nascerà sulla inedita piattaforma JEA, la Jaguar Electrified Architecture, che darà i natali ad altri due modelli.

Le tre nuove Jag avranno il compito di rilanciare il Marchio, che punterà ai clienti più ricchi, come nel passato, non remoto: negli anni Novanta ebbe successo, ecco quindi spiegata anche la possibile presentazione in California.

Un nuovo corso, anche di stile, per riposizionare e reinventare il Marchio. Con prestazioni speciali: l’autonomia annunciata è di circa 700 chilometri.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Jaguar nuove e usate