Sarà con una nuova interfaccia uomo-macchina che Audi Q2 andrà su strada dal secondo trimestre dell'anno. In Italia, prezzi annunciati invariati, a partire da 32.200 euro, per il suv urbano. Cosa cambia? È all'interno che si rinnova la proposta infotainment.
Lo fa nel modo di interagire con i contenuti sullo schermo centrale, non più attraverso la manopola sul tunnel, bensì esclusivamente attraverso comandi touch (o vocali). La stessa installazione del display è fissa, a sbalzo dietro le bocchette del clima e, al posto del selettore dietro la leva del cambio, spazio sul tunnel a un piccolo vano portaoggetti.
Virtual Cockpit plus di serie su tutte
Nella dotazione di serie si fa largo anche la strumentazione Audi virtual cockpit plus, sin dal primo livello di allestimento. Uno schermo da 12,3 pollici, personalizzabile in tre diverse grafiche e con risoluzione full hd.
Proseguendo con il corredo di novità che Audi Q2 2024 porta su strada, migliora - in conformità alle normative GSR II - la dotazione di serie degli Adas, ora con sistema di rilevamento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità.
A partire da Audi Q2 Business, invece, la componente infotainment ha anche il navigatore connesso, e i servizi Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Connect relativi gratuiti per 3 anni (info in tempo reale sul meteo, il traffico). Sempre al comparto hi-tech, Q2 introduce due prese USB-C e conferma gli optional della ricarica a induzione (con collegamento alla rete 5G) per lo smartphone e l'audio premium Sonos 3D.