Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Ferrari che costa 14.000 euro

È possibile acquistare una Ferrari Purosangue a soli 14.000 euro. Naturalmente, non parliamo del vero Suv di Maranello: per quello servono 390mila euro di base. Ma gli appassionati di motori e modellismo che si possono permettere il lusso di spendere la cifra che in genere serve per un'utilitaria per un modellino, allora possono rivolgersi ad Amalgam e alla sua Ferrari Purosangue in scala 1:8.

Ferrari Purosangue di Amalgam: caratteristiche

Amalgam è un'azienda britannica specializzata in modellini automobilistici di qualità elevata, riproduzioni fedeli in tutto e per tutto di diverse auto di lusso e supercar sparse per il mondo. E infatti i prezzi non sono di certo per tutte le tasche. La Ferrari Purosangue di Amalgam, come accennato, è in scala 1:8. Lunga 62 cm, per realizzarla sono stati utilizzati i disegni CAD originali, i codici della verniciatura e le specifiche dei materiali della Ferrari, per 3.000 ore complessive di lavoro che hanno dato vita a 199 esemplari naturalmente costruiti a mano.

Una Purosangue per Piero Ferrari: verde come l’auto del padre Enzo

Il prezzo, come detto, è quello di una citycar reale, ovvero 15.995 dollari, pari a circa 14.000 euro, e comprende il Purosangue verniciato in rosso con interni neri. Ma è disponibile anche l'edizione Bespoke, ancora più esclusiva, in cui è possibile scegliere il colore della vernice, degli interni, delle pinze e lo stile dei cerchi. Il prezzo ovviamente aumenta a 20.795 dollari, 18.500 euro.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto