Non solo elettrico. Come prevedibile, ma non sconttato, la prima Jeep Avenger ad arrivare sul mercato non è la versione a batterie presentata al Salone di Parigi, ma quella motorizzata a benzina.
Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, concentrato di libertà
Il prezzo parte da 26.900 euro. Jeep Avenger elettrica, con motore a zero emissioni da 156 cavalli e autonomia di 400 km sarà ordinabile da fine novembre al prezzo di 39.500 euro.
E’ configurabile Avenger 1ST Edition. Si tratta di un allestimento in pratica full optional, è ordinabile. Oltre in Italia sarà commercializzata anche in Spagna.
Un tre cilindri efficiente
Il motore è il 1.2 litri 3 cilindri turbo GTS T3 dalla potenza di 100 cavalli e una coppia di 205 Nm. Un propulsore Stellantis, specialmente su modelli Peugeot , Citroen e Opel : l’origine è PSA.
La meccanica è quella di un Suv urbano “classico”, con cambio manuale e trazione anteriore. Il consumo è di 5,6 litri/100 km, per una percorrenza media 17,9 km/litro. Le emissioni sono di 126 g/km di CO2.
Numeri possibili grazie alle dimensioni compatte: Avenger con i suoi 4,08 metri di lunghezza è la Jeep più piccola di sempre.
- Potrebbe interessarti: le migliori Jeep usate
- Potrebbe interessarti: Jeep Avenger 4x4 Concept si veste da fuoristrada 4xe