Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ronin Motorhome, quando un Doblò diventa camper

Quante volte abbiamo sognato di viaggiare per mete lontane e per lungo tempo? E quante volte l’idea di spendere tanti soldi in voli, treni e hotel ci ha fermato? La soluzione si chiama Ronin Motorhome, un mini camper ideato sulla base del celebre Fiat Doblò e trasformato dall’azienda leader del settore Hotomobil.

Z-Triton, il camper acquatico a tre ruote

Un appartamento... on the road

All’interno una vera e propria casa aspetta solo di regalare comfort e relax al viaggiatore. Al centro del salotto è posizionato un tavolinetto allungabile per consumare i pasti in comodità, seduti su divani posti a ferro di cavallo. In fondo al veicolo è presente un piccolo angolo cottura con due fuochi, un mini frigo e un lavabo. Ovviamente sono presenti anche armadietti e cassetti per conservare cibi e bevande. Accanto all’angolo cucina c’è quello del bagno, dotato di tutti i comfort necessari, water e doccia. Il mini camper è luminosissimo di giorno, con la luce naturale che entra dal lunotto posteriore. Di notte, una tenda elettrica garantirà la giusta oscurità per permettere un sonno tranquillo. Il salotto infatti può trasformarsi in un batter d’occhio in un vero e proprio letto matrimoniale, con un terzo letto singolo posto sopra la cabina di guida. Tutto il mezzo è riscaldato e rinfrescato a seconda delle esigenze da un impianto di climatizzazione di primo livello.

Caratteristiche e prezzo

Lungo quasi 5 metri e mezzo e largo quasi 2, il Doblò poggia il suo peso in modo totalmente equilibrato sull’asse centrale. Il mezzo monta un motore Diesel 1.6 MJT da 120 cv e dispone di un cambio manuale. Il prezzo del Ronin Motorhome non è ancora stato rivelato, ma sul sito di Hotomobil è possibile richiedere un preventivo a seconda dei materiali scelti per le rifiniture del proprio Doblò-Camper da sogno.

Camper The Fabulous Flamingo, quando un aereo incontra un camion