Fisker Ocean è stata ufficialmente presentata al Salone di Los Angeles. La versione di serie del Suv elettrico di Henrik Fisker, che ha disegnato una vettura dalle forme pulite, arriverà sul mercato da fine 2022, prodotta in Austria da Magna-Steyr.
La versione di base è la Ocean Sport, con motore singolo da 275 cavalli, accertata di 400 km di autonomia, con accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96,5 km/h) in 6,9 secondi.
Le versioni a doppio motore sono Ultra (540 cavalli) ed Extreme (550 cavalli), ovviamente più scattanti, 3,9 e 3,6 secondi nello 0-60 miglia, ma soprattutto accreditata di 560 chilometri di raggio.
Altra differenza è nelle batterie, tutte fornite dal colosso cinese Catl. Fisker Ocean Poset dispone di accumulatori al litio LFP, Ultra ed Extreme delle più avanzato batterie Nickel Manganese Cobalto. Due le modalità di guida Earth e Fun, con Hyper Mode supplementare per le versioni Ultra ed Extreme.
Il sole della California
Il nuovo modello dispone di pannelli solari sul tetto, che permettono, secondo la Casa, una media di 2.400 km l’anno di percorrenza in più nelle regioni assolate.
A questo proposito, rinunciando a all’energia del sole, c’è il California Mode: un pulsante permette di aprire simultaneamente tetto di vetro e tutti i cristalli per godersi la bella stagione.
In abitacolo spicca il Revolve Screen da 17,1 pollici, display che può ruotare in posizione verticale o orizzontale, chiamata Hollywood Mode.
Ci sarà una versione di lancio esclusiva, la Ocean One, dotata della modalità aggiuntiva Off-Road Mode. Il prezzo parte da 37.499 collari (noleggio da 379 dollari, più attivazione da 2.999 dollari) per la Fisker Ocean Sport per arrivare a 68.999 dollari per la One.
Leggi anche: Ferrari Daytona SP3, Icona da favola