Durante l’evento Lamborghini Esperienza Arte, a Shanghai, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato una one-off dedicata al mercato cinese: dopo quella ispirata al mare della Sardegna, la nuova Revuelto Opera Unica è come sempre stata creata grazie al reparto interno di personalizzazione Ad Personam. Sebbene non ci siano modifiche meccaniche, questa speciale vettura è davvero unica. Ecco perché.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Carrozzeria e abitacolo
Esterni e interni hanno subito importanti modifiche, all’insegna dell’esclusività e della cura dei dettagli, come si conviene a una one-off. Basti pensare che solo la livrea per essere completata ha richiesto la bellezza di 480 ore di lavoro che hanno restituito un inedito effetto luminoso alla vettura. La lavorazione, ovviamente, è artigianale: la verniciatura è stata applicata a mano ed è il frutto della combinazione tra tre colorazioni – Rosso Mars, Arancio Dac e Arancio Apodis – per passare dal Nero Pegaso al Rosso Efesto con un effetto dissolvenza.
I colori dell’esterno hanno diversi richiami anche nell’abitacolo. Se i rivestimenti sono in Nero Ade, non mancano dettagli in Rosso Efesto. Anche in questo caso, le ore di lavoro per rendere tutto perfetto e curato nei minimi dettagli sono state parecchie, ben 53. A proposito di dettagli, troviamo cuciture invertite, l’immancabile logo Lamborghini e materiali di pregio. Si aggiunge una targa in carbonio rossa con la scritta bianca Opera Unica, a ribadire l’unicità della vettura, se ancora ce ne fosse bisogno.
Come anticipato all’inizio, non c’è stata alcuna modifica meccanica. Quindi troviamo il 6.5 V12 aspirato abbinato a tre motori elettrici e cambio automatico robotizzato a 7 rapporti. Numeri alla mano, si parla di 1.015 CV erogati, un’accelerazione 0-100 in 2,5 secondi e 350 km/h di velocità massima. Ancora nessuna notizia sul prezzo.
Tonino Lamborghini e le supercar lussuose: "Va bene l'apparenza, ma se non c'è anima..."