Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Leapmotor C10 verso il debutto, le caratteristiche e il prezzo atteso

Lo "sbarco" Leapmotor in Europa è notizia dei mesi estivi, con il primo carico di modelli T03 e C10 arrivati dalla Cina e prossimi a essere ordinati. Si parte da settembre, con prezzi di listino ancora da ufficializzare sul mercato italiano.

Arrivano, però, dall'Olanda le indicazioni sul posizionamento del suv Leapmotor C10. Un elettrico alle porte del segmento D, che dalle anticipazioni di Autoweek avrà un prezzo, in Olanda, da poco più di 36 mila euro per l'allestimento d'ingresso. La piccola T03, utilitaria elettrica, si collocherà a meno di 20 mila euro.

Leapmotor C10, batteria e autonomia

Quanto alle caratteristiche del suv, sarà disponibile in un'unica taglia di batteria, da 69,9 kWh e caratterizzata dall'installazione cell-to-chassis evoluta. È una tipologia di integrazione delle celle e del sistema di raffreddamento in grado di sfrutta meglio lo spazio a disposizione, potendo fare a meno dei moduli tipici dell'installazione convenzionale all'interno del pacco batterie. Una sola opzione di motogeneratore, da 218 cavalli, abbinato a due allestimenti: Style e Design, il primo già con tutti i contenuti attesi di serie. L'autonomia di marcia è di 420 km nel ciclo WLTP.

Dimensioni da Suv medio per la C10

Leapmotor C10 misura 4,74 metri di lunghezza, un segmento D dagli ingombri piuttosto compatti. Il passo misura 2,83 metri. Per dare un metro di paragone diretto, la Q6 e-tron di Audi, progetto sulla nuova architettura nativa elettrica PPE, arriva a 2,89 metri di passo su 4,77 metri di ingombro totale in lunghezza.

Byd Seal U, diretto concorrente nel segmento di Leapmotor - anche per il posizionamento sul mercato in quota 40 mila euro e poco più, in Italia - raggiunge i 4,79 metri di lunghezza con un passo di 2,77 metri.

Nell'offerta Leapmotor C10, presentata dal configuratore europeo della casa, sono offerti di serie dotazioni come il tetto panoramico, climatizzatore bi-zona, cerchi da 18", infotainment connesso da 14,6 pollici e strumentazione digitale da 10,25 pollici. Gli ADAS sono di Livello 2.

L'allestimento superiore affina la dotazione con dettagli quali i rivestimenti in pelle, i cerchi da 20", il portellone ad apertura automatizzata e le sedute non solo riscaldabili (già in allestimento d'ingresso) ma anche ventilate.

Cina pronta alle contromisure per i dazi UE