Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

smart #5, ecco quando debutta in Cina e con quali caratteristiche

Il terzo progetto smart, in attesa di un futuro che potrebbe riservare la riedizione della roadster, è un suv di segmento D: smart #5. Da concept a modello di serie, debutterà in Cina a fine agosto, secondo le anticipazioni di CarNewsChina.

Un progetto da seguire per lo spazio che potrebbe trovare in Europa, in una fascia di mercato premium nella quale proporre un suv che ha nella versatilità dello spazio a bordo e nelle soluzioni mirate all'off-road i tratti caratteristici.

Batteria e motorizzazioni

Due le opzioni di batteria previste per la #5, da 76 kWh con chimica LFP e da 100 kWh del tipo NMC. La prima sarà abbinata alle soluzioni di powertrain a trazione posteriore ,da 335 o 358 cavalli, secondo le anticipazioni in arrivo dalla Cina, depositate presso il ministero per l'Industria e la proprietà intellettuale. Le versioni con due motogeneratori, quattro ruote motrici, avranno livelli di potenza di 579 e 638 cavalli. 

Al di là delle soluzioni di design e le modifiche apportate rispetto alla show car del Salone di Pechino, smart #5 di serie conferma un'impostazione da segmento D per i 4,70 metri di lunghezza a fronte di un passo molto generoso, di 2,90 metri, funzionale a offrire un'abitabilità elevata. Altre quote dimensionali sono i 170 cm di altezza e il metro e 92 in larghezza.

Una smart agli antipodi rispetto ai progetti di ampliamento futuro dell'offerta nella fascia delle citycar e utilitarie.