Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La nuova Fiat 500 ibrida prodotta a Mirafiori si chiamerà Torino

A inizio giugno era arrivata la conferma della produzione della Fiat 500 ibrida, a Mirafiori, con il suo arrivo sul mercato alla fine del 2025, accompagnando il modello elettrico. La notizia viene ribadita da Olivier François, CMO della Casa torinese in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Casa. Ma soprattutto viene svelato il nome del modello: resta Fiat 500, diventato da tempo iconico, e si aggiunge Torino, un omaggio alla città di produzione.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Il motore e i prezzi

Come detto, infatti, la produzione avverrà nello stabilimento di Mirafiori, ma ancora non sono stati rivelati dettagli sul motore. Anche se, ipotizzando, dovremmo trovare il nuovo 1.2 3 cilindri mild hybrid da 100 CV, già utilizzato per modelli come Fiat 600, Jeep Avenger e anche sulla nuova Lancia Ypsilon. Esteticamente parlando, tutto dovrebbe rimanere uguale alla 500 elettrica.

Il cambiamento più grande, invece, è rappresentato dai prezzi, ma questo è piuttosto scontato. Oggi la Fiat 500 elettrica ha un prezzo di listino che parte da 29.950 euro. Va da sé che l’ibrida costerà molto meno, probabilmente intorno ai 18mila euro di partenza.

Stellantis accelera sull'ibrido: 36 modelli entro il 2026