È il momento di cambiare. BMW presenta la quarta generazione di uno dei suoi modelli di maggiore successo, che ora volta pagina mostrando uno stile tutto nuovo e in linea con quello del resto della famiglia. Rispetto al passato, la nuova BMW X3 è più bassa di 25 mm, più larga di 29 mm e più lunga di 34 mm (il Cx è sceso a 0,27). Il passo invece è rimasto invariato, sempre 2 metri e 86 centimetri. Sul frontale spicca la grande griglia a doppio rene BMW divisa, ora caratterizzata da linee verticali e diagonali, e fari Led appuntiti a forma di L rovesciata. Solo sulla X3 M50 xDrive la griglia frontale presenta un disegno differente e il badge M in evidenza.
Guardando la fiancata, a farsi notare sono la linea del tetto piuttosto marcata, finestrini con cornice bicolore standard, maniglie delle porte a filo, minigonne laterali belle sagomate e passaruota posteriori piuttosto prominenti, che danno un aspetto ancor piu? solido alla vettura. Al posteriore troviamo uno spoiler sul tetto e deflettori d’aria laterali, oltre a fanali a Led con gra ca a T. I terminali di scarico sono integrati e nascosti su tutti i modelli ad eccezione della X3 M50 xDrive, dove ce ne sono quattro.
Tanta tecnologia sulla nuova X3
Salendo a bordo si nota subito che l’impostazione è quella già vista sulle ultime BMW uscite, con il super display curvo che avvolge il guidatore e occupa gran parte della plancia. È composto da uno schermo da 12,3” dedicato alla strumentazione e da uno touch da 14,9” dedicato all’infotainment. Naturalmente è prevista l’integrazione smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla ricarica wireless...
Continua a leggere l'articolo completo nel nuovo numero di Auto in edicola, oppure clicca qui per l'edizione digitale!