Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova MG HS, in arrivo un super ibrido plug-in oltre al benzina

Appuntamento al Festival di Goodwood, dall'11 luglio, per scoprire la seconda generazione di MG HS. Sarà un Suv un po' più grande e spazioso all'interno, radicalmente diverso nel design.

I primi teaser confermano le anticipazioni delle foto spia, di quanto il progetto MG HS 2024 proceda nel segno di un altro brand dell'universo Saic: Roewe.

Un suv compatto per modo di dire

Linee spigolose e tese per un modello che si posizionerà in quota 4,70 metri e sarà, dal debutto sul mercato, proposto in due motorizzazioni: termico turbo benzina e ibrido plug-in. 

Motore PHEV ad alta autonomia in elettrico

Tra le pochissime anticipazioni diffuse dal marchio che fu l'inglesissima Morris Garage, l'indizio di un HS PHEV a elevata autonomia di marcia in elettrico. Proporrà una batteria da oltre 21 kWh di capacità, che dovrebbe assicurare un'autonomia di marcia molto superiore ai 100 km. Di fatto realizzerà un raddoppio rispetto all'autonomia del modello attuale, MG EHS, che dichiara 52 km di percorrenza da una batteria di 16 kWh. 

Un altro passo in avanti è atteso sulla potenza massima di ricarica, attualmente di appena 3,6 kW in CA (di serie). Per pareggiare i rivali diretti, suv del segmento C superiore, la nuova HS dovrà arrivare agli 11 kW in CA e prevedere la possibilità di ricarica in CC, con i migliori brand che arrivano a 50 kW di potenza massima.

Successivamente al lancio, MG HS offrirà anche un'alternativa elettrica a batteria, EHS.