Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Fiat Panda, la nuova generazione in un video

Come spesso accade ormai nell’era dei social network, sono i profili ufficiali della aziende a regalarci le prime e interessanti anticipazioni sulle novità in arrivo. Fiat, infatti, ha pubblicato un breve video con protagonista la nuova Panda che come sappiamo sarà molto diversa da quella attuale.

Cosa sappiamo sulla nuova Fiat Panda?

Ma facciamo un passo indietro. Quella di cui stiamo parlando è la Fiat Panda di nuova generazione, di cui sappiamo poco o nulla, né tantomeno abbiamo notizie del suo arrivo sul mercato. Quel poco che possiamo dire ci arriva proprio da questo teaser postato sulla pagina Instagram Global Fiat dove si mostra la nuova Fiat Panda in alcuni dettagli, come il design squadrato dei cerchi e del paraurti anteriore e un giallo acceso è il colore scelto per la carrozzeria. Si tratta di misere informazioni, ma questo è al momento.

Altro discorso, invece, per la Fiat Pandina, con cui si deve fare attenzione a non confondersi. Se la Fiat Panda del video è quello che vedremo nel prossimo futuro e oltre, Fiat Pandina è un’edizione speciale per omaggiare la pensione della Panda Hybrid. Da luglio 2024, infatti, l’Unione Europea impone che le nuove vetture siano dotate di sistemi di assistenza elettronici per una maggiore sicurezza di bordo. Fiat ha però deciso di non aggiornare la sua Panda Hybrid ma di fare un’edizione speciale, la Pandina appunto, con lo stesso design ma con qualche nuova tecnologia interna (tra cui gli ADAS obbligatori per legge).

Fiat Panda non si ferma: in produzione a Pomigliano fino al 2029