Proseguono le anticipazioni ("sfuggite" o nascoste ad arte) su Tesla Model 3 Performance. Navigando tra il codice sorgente della pagina del configuratore Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) nel Regno Unito, un utente -evidentemente beninformato o imbeccato su dove cercare -, ha scovato una serie di informazioni sulla versione più potente della Model 3.
Non dovrebbe essere così lontana la presentazione della Performance restyling, che avrà "oltre 500 cavalli" e andrà così su un tempo in accelerazione inferiore ai 3" sullo 0-60 miglia orarie (96 km/h).
Motore posteriore potenziato per la Model 3
Altri particolari si aggiungono rispetto alle anticipazioni dei mesi scorsi, che hanno rivelato l'impiego di un nuovo motogeneratore posteriore, 4D2, 60 cavalli più potente.
Esteriormente sarà riconoscibile per lo spoiler posteriore in carbonio e fasce paraurti specifiche, sia anteriormente che dietro, con un elemento simil-diffusore.
Tesla, nuovi assetto e freni
Sul fronte della dinamica di marcia, oltre alle regolazioni di telaio e sospensioni specifiche, la Tesla Model 3 Performance avrà ammortizzatori adattivi e un impianto frenante potenziato (al di là dell'effetto di rigenerazione svolto dai motogeneratori). Impatterà sul comportamento dinamico anche l'offerta di cerchi forgiati: minori masse non sospese migliorano la reattività ai comandi impartiti al volante.
La batteria continuerà a essere la specifica da 82 kWh, fornita da LG. A bordo, accanto a inserti in fibra di carbonio, la Performance avrà sedili più profilati sui fianchetti.
Tesla Model Y, arriva quella con più autonomia