Emergono come indizi (e sufficientemente credibili) quelli relativi agli interni dell'Alfa Romeo Milano. L'attesa verso il 10 aprile, data di presentazione del B-suv (elettrico e mild hybrid), vive dei muletti di sviluppo e delle soluzioni di design all'esterno, con le quali differenziare l'Alfa Milano rispetto ad altri progetti nati sulla medesima architettura.
Poi, spazio alle prime anticipazioni sfuggite sui social, che indicano lo stile degli interni. Ci sono i richiami a stilemi Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), su tutti la strumentazione a cannocchiale. Ancora: lo stile delle razze che rimanda, un po', alla Giulietta nel particolare posto in basso.
Alfa Milano, infotainment integrato in plancia
Altri dettagli che sembrano confermare si tratti dell'impostazione di stile degli interni del Milano, sul selettore delle modalità di guida. Il manettino sul tunnel, selettore che su altri modelli è il DNA per variare la risposta di sterzo, assetto, sound, controlli elettronici.
Quanto all'impostazione della plancia, il carryover di alcuni particolari è evidente, su tutti i comandi alla base dell'infotainment, del tutto identici a modelli come Jeep Avenger nello stile di tasti "a pianoforte".
Inattesa, invece, l'installazione dell'infotainment - sarà di grandi dimensioni da 10 pollici - nella fascia centrale della plancia e non a sbalzo, in alto. parte superiore della plancia con un elemento che corre per l'intera larghezza, tra le bocchette del clima (tonde) e differenti rispetto a quelle centrali, squadrate.