Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Lancia Ypsilon, i muletti accompagnano verso la presentazione

A due mesi dalla presentazione, in quello che sarà un evento organizzato a febbraio a Milano, la nuova Lancia Ypsilon - o meglio, i suoi muletti di sviluppo - rivela un po' l'indirizzo di stile e le proporzioni della carrozzeria.

All'interno ci saranno contenuti già annunciati con il primo teaser ufficiale, relativo all'edizione speciale Cassina della Ypsilon. Il tavolino è diventato, tra tutti, il particolare distintivo a bordo. Poi, l'infotainment S.A.L.A..

Utilitaria su base CMP, Lancia Ypsilon e le altre

Nelle foto spia diffuse inizialmente da AutoMotorundSport e poi finite sui social, la Ypsilon mostra interni con sedili dai rivestimenti curati.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @testdrive_ma

Rimandano ai materiali dell'utilitaria di inizio anni 2000, comodissima citycar dalle sedute molto curate negli allestimenti superiori. 

Poi c'è il primo sguardo sull'esterno, sebbene ancora quasi totalmente mascherato. La nuova Lancia Ypsilon 2024 sarà elettrica e termica, con motori mild hybrid. L'architettura è la stessa di altri modelli del Gruppo Stellantis, la CMP e la sua variante a batteria. Pertanto, i volumi inevitabilmente ricalcano le proporzioni tra avantreno e cellula abitacolo di modelli come la Peugeot 208 e Opel Corsa. 

Design di stampo Pu+Ra HPE

Il trattamento di personalizzazione, tuttavia, sarà profondo per quanto riguarda i lamierati. Sotto le mascherature si intravede un elemento spigoloso al centro del frontale, dove dovremmo ritrovare gli stilemi del concept Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Pu+Ra HPE. Tre profili (cromati? dei segmenti a led?) andranno a definire la calandra secondo la nuova identità di stile annunciata dal concept nel corso del 2023.

Sarà un volto inconfondibilmente Lancia quello che la Ypsilon porterà su strada. Stilemi che andranno anche sui futuri modelli, il progetto elettrico di segmento D in produzione dal 2026 e la Delta del 2028.