Arriva dalla Corea del Sud il primo avvistamento del restyling di Kia EV6. Il progetto elettrico d'esordio del nuovo corso, quello dell'architettura modulare e-GMP, prepara un aggiornamento di contenuti e di design, soprattutto sul frontale.
Detto come la EV6 abbia colto nel segno per lo stile dinamico su proporzioni di carrozzeria insolite, tra il crossover e i volumi hatchback, la novità non è destinata a essere introdotta a breve sul mercato.
Kia EV6: anteprima in Corea poi i mercati globali
Nella migliore delle ipotesi, la proposta europea di Kia EV6 restyling verrà presentata sul finire del 2024, per una commercializzazione nel 2025.
Dalle immagini diffuse su YouTube da WoopaTV, la novità sostanziale si intravede sulla differente configurazione dei fari anteriori.
Rispetto all'andamento orizzontale e "a freccia" della EV6 per come la conosciamo, Kia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sembrerebbe aver sdoppiato i fari tra una striscia superiore a sviluppo orizzontale e il proiettore principale dalla forma triangolare, posto appena più in basso.
Una configurazione diversa da tutte le Kia EV, alle quali va dato atto di avere ciascuna - EV6, EV9, il prossimo EV5 come anche le successive EV3 ed EV4 - una distinta personalità e differenziazione estetica sul frontale.