Toyota Crown Sport è la versione Suv, che arriva dopo la crossover e anticipa una berlina e una wagon, di un nuovo modello globale del Marchio giapponese. Un'auto gobale.
Molto conosciuta sul mercato nazionale, presso il quale è in commercio da quasi 70 anni, la Crown prende il largo, incaricata di arrivare in altre nazioni, anche se l’arrivo in Europa non è stato ufficializzato.
Nel frattempo Toyota Crown Sport, il modello più trasversale per tutte le latitudini, è in produzione. Nasce sulla piattaforma Tnga-K, quella di Highlander, ed è un Suv del Segmento D con la sua lunghezza di 4,72 metri.
Stile in linea con la gamma
Lo stile richiama quello dei modelli più recenti del Marchio, con gruppi ottici su due livelli, molto affilati, e passaruota in evidenza: spicca anche la tinta bi-colore, caratteristica ormai di molte Toyota.
Una differenza sta nella foggia dei fari posteriori. Vivaci le livree esterne, disponibili in sei tonalità, mentre in abitacolo spicca la soluzione doppio schermo per infotainment e strumentazione, abbinata a tasti fisici.
Toyota Crown Sport, solo elettrificata
Le proposte sono full hybrid, col 2.5 litri benzina aspirato abbinato alla trazione integrale elettrificata, con una potenza di sistema 236 cavalli, e plug-in hybrid con caratteristiche ancora sconosciute, anche se dovrebbe erogare circa 300 cavalli.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate