Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bentley celebra la diversità con la Belonging Bentayga

Bentley ha annunciato il lancio della sua ultima creazione, la "Belonging Bentayga". Questo Suv ibrido di lusso è una vera e propria opera d'arte su ruote dipinta a mano in Alpine Green, che presenta skyline di città iconiche di tutto il mondo su ogni parte della carrozzeria.

Bentley Mulliner 6-in-1, il triciclo di lusso per i più piccoli

Bentley: arte come messaggio di diversità e inclusione

L'artista dietro a questa straordinaria Bentley è Stephen Wileshire, noto per la sua memoria fotografica e affetto da autismo. Questa è la prima volta che una Bentley viene dipinta a mano in questo modo presso lo stabilimento di Crewe, grazie a un processo unico sviluppato dal team Bespoke Paint del Bentley Excellence Center. La "Belonging Bentayga" rappresenta un messaggio universale di unità, diversità e inclusione, raffigurando persone e culture diverse in un'unica opera d'arte. 

Wayne Bruce, Chief Communications e D&I Officer di Bentley Motors, ha affermato: "Siamo lieti che Stephen abbia accettato di collaborare con noi per creare la 'Belonging Bentayga'. Questo straordinario nuovo modello celebra la maestria artigianale di Bentley e il genio artistico unico di Stephen. È questo un elemento chiave della nostra strategia Beyond100, che include il nostro piano industriale in cinque fasi per la diversità e inclusione. Siamo molto orgogliosi di poter dire che la forza lavoro di Bentley è composta da persone provenienti da 52 nazionalità diverse e che il nostro team eterogeneo realizza e vende le nostre vetture di lusso in 67 nazioni, tramice rivendicori sici in cucce le principali ciccà del mondo. Il messaggio che invia l'immagine unica e sorprendente della 'Belonging Bentayga' è che non importa dove vivi, appartieni".

L'impianto audio Naim della Bentley Batur costa 30mila euro