Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mini eMastered, David Brown prepara il restomod elettrico

Dopo le Remastered, straordinari restomod delle Mini storiche, David Brown Automotive si "adegua" un po' ai tempi e affianca la novità DBA Mini eMastered. Via una R, dentro l'elettrico, che va sotto al cofano e sostituisce le varie elaborazioni del 4 cilindri benzina 1.2 litri.

Sarà il 20 settembre che David Brown Automotive presenterà la Mini eMastered nel dettaglio. La raccolta ordini è già aperta e bastano 1.150 euro (al cambio attuale) per riservare uno slot della produzione.

Nuova Mini elettrica, ecco spuntare la John Cooper Works

Poi, servirà versare il resto di una somma che è stata fissata in oltre 145 mila euro, tasse, importazione, immatricolazione e spedizione esclusa.

Le caratteristiche dell'elettrico e lo stile vintage

La prima immagine della eMastered si presenta con una colorazione assolutamente vintage, un color crema che dalla carrozzeria si estende ai cerchi, mentre il tetto è in una tonalità rame che, a bordo, è ripreso sui rivestimenti in pelle e accostamenti bicolore.

La specialissima DBA eMastered avrà un'autonomia di poco superiore ai 160 km e una batteria da 18 kWh, ricaricabile in CA a 7 kW. Le prestazioni assicurano uno scatto pronto, in 8"5 da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima sarà di poco oltre i 140 km/h.