Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW iX raddoppia con la eDrive20 a singolo motore elettrico

L'offerta della BMW iX1 si allarga. Il suv di segmento C premium, già sul mercato con la versione a due motori elettrici, la xDrive30, accoglie un'alternativa che si posiziona quale punto d'ingresso nella gamma.

Con iX1 eDrive20 il motore elettrico è uno solo e sviluppa 204 cavalli di potenza massima, anziché i due da 326 cv. Le prestazioni sono comunque sufficientemente vivaci, visti gli 8,6 secondi dichiarati per scattare da 0 a 100 orari e i 170 km/h di velocità massima.

Consumi giù, autonomia  superiore

È sul versante dall'efficienza, dei ridotti consumi, che il suv nella motorizzazione a trazione anteriore brilla particolarmente. BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) dichiara un dato di consumo a partire da 15,4 kWh/100 km, mentre l'autonomia di marcia raggiunge i 475 km.

Sotto al pianale è installata una batteria da 64,7 kWh, ricaricabile in corrente alternata a 11 kW (soluzione di serie), oppure, optional a 22 kW. L'accesso alle colonnine in CC sfrutta fino a 130 kW di potenza massima.

A bordo con l'iDrive QuickSelect

La seconda variante della BMW iX1 conferma la dotazione a bordo dell'infotainment su schermo da 10,7 pollici e la riorganizzazione dell'iDrive con il QuickSelect. Si tratta di un'interfaccia di controllo delle funzioni migliorata, che riduce i passaggi tra vari sottomenu, velocizzando così le operazioni più comuni. Un sistema operativo BMW OS 9.0 aggiornabile over-the-air e con la possibilità di installare applicazioni di terze parti.

La produzione e la raccolta ordini sulla BMW iX1 eDrive20 partiranno dal mese di novembre 2023.