Giannini Automobili, nota Casa romana famosa principalmente per le elaborazioni su auto con motore endotermico, ha presentato la nuova Uso. Caratteristiche che spiccano a una prima occhiata: design che rimanda alla Fiat Panda e aspetto off-road come la 4x4. Si tratta infatti di un concept che unisce il primo esperimento elettrico del marchio, avvenuto nel 1967 su una 500 one-off, e la propria Panda 4x4 a benzina lanciata sul mercato nel 1991.
Elettrica anche per i 16enni
Il progetto adesso è rinato, ma sotto forma di una motorizzazione elettrica. Questa vettura, lunga 3,17 metri, è infatti spinta da un motore elettrico che si trova al retrotreno, la trazione è posteriore. Non sono state rilasciate informazioni sui dati tecnici, ma Giannini ha già annunciato che Uso sarà disponibile in due versioni: oltre a quella standard, anche la variante omologata come quadriciclo e quindi guidabile a partire dai 16 anni.
Compatta dall'anima off-road
Per quanto riguarda gli esterni, per quel poco che l'azienda ha concesso di vedere, si nota come la Uso abbia un aspetto dichiaratamente fuoristradistico. A partire dalla verniciatura anti-graffio coloro verde militare fino alla presenza dei roll-bar, delle pedane laterali e delle protezioni paracolpi. Per adesso, comunque, non ci sono neanche foto ufficiali. Staremo a vedere i prossimi aggiornamenti.
La gamma Fiat Panda: consulta il listino dell'usato di Auto