Starà accanto alla Granturismo, offrendo una prospettiva diversa, nuova Maserati Grancabrio. Se la gamma della coupé GT si è rivelata a fine 2022 (qui trovi il test delle versioni Modena, Trofeo e dell'elettrica Folgore), il 2023 sarà l'anno della presentazione della cabriolet.
La differenza principale sarà nell'adozione della capote in tessuto, con apertura ad azionamento elettrico, su un impianto tecnico altrimenti interamente condiviso con la Granturismo.
Grancabrio 2023, il muletto prova a nascondersi
Il primo avvistamento di un muletto della nuova Maserati Grancabio arriva dal Sudafrica ed è stato diffuso su Instagram da Motor_Magnet. E' curioso che la mascheratura della carrozzeria riporti gli sticker Granturismo, nel tentativo (?) di distogliere l'attenzione dall'evidentissima configurazione cabriolet.
Con l'impiego della capote in tessuto e l'impostazione cabriolet cambia anche il trattamento della linea di cintura, sottolineata da profili che proseguono e incorniciano l'intera area alla base della capote.
Il muletto Maserati (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) avvistato in Sudafrica è una versione di Grancabrio 2023 con motore termico, il 3 litri V6, ed è impegnata in prove che comprendono anche test a velocità elevate (come rivela uno sticker applicato sul paraurti posteriore).
La presentazione della gamma Grancabrio è attesa sul finire del terzo trimestre dell'anno.