Come apparirebbe un'ipotetica Giulia di nuova generazione? Cosa proporrebbe Alfa Romeo per un'inedita versione della sua storica berlina rinata nel 2016 sotto le forme di una delle segmento D più belle e apprezzate in circolazione? Domande a cui non abbiamo risposta (per ora...), ma a cui possono sempre rispondere i fan. Come Sugar Design, che sulle sue pagine social ha proposto quella che è a tutti gli effetti una nuova Alfa Romeo Giulia.
Look moderno, linee ispirate agli anni '60
La visione di Sugar Design prende spunto dalla Giulia Sprint GT degli anni '60. L'auto è super moderna ma si ispira alla sua "sorella" classica, senza cercare di ricrearla. A evidenziarlo, una serie di dettagli come l'assenza delle maniglie delle portiere posteriori. Anche la linea di cintura scende leggermente verso il basso, in modo da ricordare la Giulia Sprint GT.
I fari della Tonale, i fianchi... della Volvo S60?
Ma, come sottolinea lo stesso designer, la Sprint GT non è l'unica fonte di ispirazione per questa ipotetica Giulia MY 2026. Inoltre, alcuni dettagli della berlina sono tratti dai moderni modelli Alfa Romeo, come il nuovo Tonale. Questa ispirazione è visibile soprattutto nei fari. Alcuni hanno persino scovato, nei fianchi posteriori e nella coda dell'auto, alcuni elementi tratti da Volvo S60. E a voi, piacerebbe se la nuova Giulia apparisse come suggerito da Sugar Design?
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, lo stile delle SZ con 540 cavalli