Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen C5 Aircross 180, l'ibrido plug-in raddoppia

L'ibrido plug-in su Citroen C5 Aircross raddoppia. Per una versione da 225 cavalli di sistema, già sul mercato, ecco affacciarsi la proposta da 180 cavalli, diversa per pacco batterie e per il livello di potenza espresso dalla componente termica. 

Il motore 1.6 litri eroga 150 cavalli anziché 180 cavalli ed è abbinato al cambio automatico e-EAT8, sul quale il motogeneratore elettrico apporta 110 cavalli supplementari. Invariata la componente di trazione elettrica, il sistema della C5 Aircross PHEV dichiara emissioni di Co2 a partire da 35 g/km.

Quanta strada fa in elettrico?

L'autonomia di marcia raggiunge i 58 chilometri, grazie alla batteria da 12,4 kWh, composta da 84 celle (11,3 kWh è il valore effettivamente ricaricabile).

L'introduzione a listino della C5 Aircross PHEV 180 è accompagnata dal miglioramento della batteria sulla 225 cavalli, che dai 13,2 kWh offerti finora passa a 14,2 kWh (96 celle, 12,9 kWh effettivamente ricaricabili). Ne trae beneficio l'autonomia di marcia, che da 55 km passa a 64 km.

Non cambiano le soluzioni di ricarica, con il caricatore di bordo da 3 kW nella specifica di serie e l'alternativa da 7,4 kW a richiesta: in un'ora e 45 minuti permette di ricaricare da 0 al 100% la batteria di C5 Aircross 180.

Il software ti ricorda di caricare la batteria

L'ampliamento dell'offerta di motorizzazioni sul suv Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è completata da un utile "promemoria" offerto tra le funzioni software e via app.

Grazie al PHEV plug-in reminder, il sistema analizza le abitudini di ricarica e utilizzo del suv, segnalando al guidatore quando è necessario mettere sotto carica la batteria per trarre beneficio dell'autonomia in elettrico di cui è capace C5 Aircross PHEV.