Volkswagen Golf R 20 Years celebra l’anniversario dell’arrivo sul mercato della Golf R32. Che nel 2002 arrivò col suo 6 cilindri di 3.2 litri da 241 e la trazione integrale 4 Motion e il cambio DS G a doppia frizione.
Da quella edizione limitata è proseguita con successo globale la stirpe di Golf R, che tocca il suo apice con la R 20 Years. Il due litri TSI sale da 320 a 333 cavalli, dotata delle funzione Emotion Start, che alza il regime iniziale fino a 2.500 giri per incattivire il suono del motore.
Più cattiva
Aggiornato anche il cambio DSG, più reattivo nella risposta se in manuale nelle modalità S ed S+, al pari del quattro cilindri sovralimentato. Aggiunte le modalità di guida Special e Drift. Confermato il differenziale posteriore R-Performance.
Esteticamente si presenta con le griglie nere, a contrasto con il blu del il logo R. Spicca sui montanti il badge commemorativo dell’anniversario, all'apertura delle portiere viene proiettato sull'asfalto il logo. Due le livree esterne: blu con cerchi neri e bianco con cerchi blu.
Le sellerie sono in pelle nappa, su plancia e pannelli porta ci sono gli inserti di fibra di carbonio. I cerchi sono gli Estoril da 19”, a richiesta i pneumatici semi-slick 235/35 19". blu con cerchi neri e bianco con cerchi blu. Il prezzo non è ancora stato comunicato.
Leggi anche: Volkswagen, consulta qui gli annunci del nuovo e dell'usato