Bella sorpresa nell’uovo di Pasqua per i puristi della guida e a prepararla è stata Toyota. La Casa giapponese, infatti, ha voluto dare seguito ai rumor che si susseguono dal 2019, approvando la messa in produzione della versione con il cambio manuale della Toyota GR Supra.
Cosa sappiamo al momento
Al momento non ci sono dettagli tecnici o notizie sulla data di uscita, Toyota si è limitata a dire che: “Toyota GR Supra verrà dotata di un nuovo cambio manuale sviluppato appositamente per il modello. Ideata per soddisfare le esigenze dei puristi della guida, la Toyota GR Supra con cambio manuale è stata progettata per offrire agli appassionati qualcosa che fosse ancora più vicino al DNA GAZOO Racing e che migliorasse l'esperienza di guida”.
Le ipotesi più probabili
Al momento, la Supra è disponibile con due motori a benzina: il quattro cilindri 2.0 da 258 cv e il 3.0 sei cilindri da 340 cv, entrambi accoppiati a un automatico a otto marce.
Pensando allo stretto legame della giapponese con la BMW Z4, con la quale condivide pianale e propulsori, si potrebbe ipotizzare che la Supra erediti dalla cugina tedesca la trasmissione manuale disponibile sul benzina più piccolo.
Però, il comunicato, parla di un cambio “sviluppato appositamente per il modello”. Che in Toyota abbiano deciso di fare le cose in grande e realizzato il manuale per la versione più potente?
Toyota Supra e BMW Z4 a confornto