Fedele all'originale, se per originale si intende il bel concept elettrico. Così sarà smart #1, nuovo modo di battezzare i modelli e nuovissima proposta di carrozzeria. Suv urbano, andrà su strada nel corso del 2022, quando proporrà non solo un essere Marchio esclusivamente elettrico, già noto da tempo, ma anche l'esordio nel mondo delle carrozzerie rialzate da terra.
smart #1 verrà presentata il 7 aprile e sarà allora che racconterà le soluzioni tecniche, su un progetto che, per dimensioni, vale il segmento B-Suv. Sarà un modello in quota 4,30 metri di lunghezza, atteso a un'elevata abitabilità interna.
smart #1, portiere "coupé" e interni premium
Lo stile è firmato smart, la tecnica è frutto dell'ingegneria Geely, in una produzione che sarà cinese per il #1. Le ultime anticipazioni sul suv, diffuse sui social, lasciano trapelare qualche dettaglio in più rispetto ai muletti di sviluppo. Questi ultimi hanno confermato una marginale ridefinizione della fascia di gruppi ottici anteriori, mentre gli specchietti sono ancorati alle portiere. Invariata la sostanza stilistica, fedele a smart #1 concept.
I nuovi elementi che trapelano dicono di portiere quasi ispirate alle coupé, per l'assenza della cornice intorno ai finestrini. È una chicca che racconta una proposta premium, come faranno gli interni. Verrà presentata con una plancia a cascata, su un tunnel che divide chiaramente i sedili anteriori. L'ampio infotainment sarà punto focale nella parte centrale della plancia.
Tutte da raccontare sono, ancora, le specifiche tecniche: l'autonomia di marcia di smart #1, la potenza del sistema elettrico, della batteria e le soluzioni di ricarica. Anche a questo serve la data del 7 aprile prossimo.