Trae il suo nome e il suo spirito dall'isola di Hokkaido nel nord del Giappone, famosa per i suoi vulcani, e ai vulcani si rifà utilizzando il rosso e il nero come colori dominanti, per un misto di sportività e raffinatezza estrema. È Lexus LC Hokkaido Edition, nuova variante dedicata ai modelli Coupé e Convertible.
Lexus, la supercar elettrica avrà lo spirito della LFA
Lexus LC Hokkaido Edition: caratteristiche esterne
Per il Vecchio Continente verranno realizzate 40 unità, disponibili nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White e Graphite. L'edizione Hokkaido sfoggia cerchi in lega da 21" e un'esclusiva griglia e dettagli neri, fari a LED e luci posteriori in stile "afterburner".
Colori "vulcanici"
Il tetto della Convertible può essere ordinato in un tessuto rosso o nero. Colori non casuali, perché rimandano alla storia vulcanica dell'isola di Hokkaido, con il rosso che domina il lato guidatore e il nero per la zona passeggeri. Hokkaido che comunque è stata scelta anche perché sede del Lexus Shibetsu Proving Ground, dove proprio la LC, ma non solo, è stata assemblata. La nuova variante sarà disponibile in Europa da aprile 2022 e in Italia solo sulla LC Convertible.
Lexus LC Coupé, la nuova ala posteriore è come quella degli aerei