In comune avranno la tecnica, l'architettura PPE, ma saranno visioni sostanzialmente diverse nel design, pur dalla medesima prospettiva elettrica. Audi Q6 e-tron rappresenta con gli ultimi muletti avvistati su strada quanto vada in una direzione altra rispetto a Porsche Macan elettrica.
Se Porsche ha optato per linee morbide, sportive e dal profilo in coda piuttosto spiovente, Audi indirizza gli sguardi a una funzionalità superiore, operando nel segmento D premium. Così, coda più angolata e disegno "comodo" rispetto ai canoni suv-coupé.
Muscoli in vista
Non rinuncia a trasmettere comunque un dinamismo nelle proporzioni, nello specifico con archi passaruota posteriori piuttosto pronunciati e sporgenti rispetto alla cabina abitacolo. Si presenta con questa postura, su strada, nelle immagini diffuse su Instagram da Car Spy Media.
PPE all'esordio
Il debutto è programmato nel corso del 2022, anno che per Audi sarà anche di altri due suv, il restyling dell'e-tron e l'inedita Q9, maxi-suv da posizionare al vertice della gamma.
Quanto alle specifiche tecniche del Q6 e-tron, sappiamo come l'architettura PPE operi a 800 volt e preveda una potenza di ricarica fino a 350 kW in corrente continua. Con Q6 e-tron avremo la prima applicazione, successivamente sarà la volta della A6 e-tron e di un'ulteriore proposta berlina.