Il Worthersee 2021 non si farà, un'altra edizione rinviata causa Covid-19. Sarebbe stata casa naturale per introdurre Volkswagen Polo GTI 2021. Quel che il restyling Polo ha svelato sulla gamma "ordinaria", arriverà sulla sportiva da 200 cavalli, livello di potenza garantito dal motore 2.0 TSI, atteso alla conferma.
Design
Cambierà altro, a partire da uno stile molto diverso, che della gamma Polo interpreta in chiave GTI la grafica delle luci diurne a led e non solo.
Il bozzetto di stile diffuso da Volkswagen sottolinea i fari IQ. Light, full led ad alto tasso tecnologico per le possibilità di controllo del fascio luminoso. Altro elemento distintivo, il baffo rosso che corre ai lati del logo VW per evidenziare la griglia e i gruppi ottici, raddoppiato dall'elemento luminoso a led.
La griglia sulla fascia paraurti, come quella della calandra, adottano il motivo esagonale già proprio della gamma Golf. Dalla sportività della compatta riprende anche la possibilità di avere fendinebbia a led integrati in due maglie della griglia: uguali geometrie esagonali.
I badge GTI sul frontale, davanti alle portiere anteriori e, com'è logico, presenti a bordo verranno completati da una scheda tecnica di Volkswagen Polo 2021 GTI che verrà presentata, insieme ai cavalli e al prezzo della versione sportiva, a fine giugno.