V6 ibrido, 812 GTO e Ferrari Purosangue. Il tris di novità che a Maranello si apprestano a lanciare nel corso del 2021 potrebbe avere queste coordinate. Tutti progetti sui quali si è scritto e dei quali si è documentato più volte il percorso di sviluppo, con muletti che poco hanno rivelato agli obiettivi delle forme che saranno poi quelle definitive.
Piuttosto servono a rilevare lo “stato dei lavori”, come l’ultima apparizione del suv Ferrari Purosangue. La scocca modificata del Maserati Levante continua a macinare chilometri, in assetto super-ribassato se paragonato al progetto del Tridente, segno inequivocabile di tutt’altre proporzioni per lo “sport utility” Ferrari, definizione di comodo essendo del tutto peculiare la soluzione sulla quale lavorano a Maranello.
Muletti Ferrari Purosangue, cosa cambia
Ecco, le ultime uscite del progetto 175 presentano dettagli più o meno rilevanti e differenti dai muletti della prima ora. Su tutti, poiché da leggere in un’ottica di powertrain completo sotto al cofano e nell’installazione degli accessori finale, spicca la calandra posta molto più in basso rispetto a quanto non avviene sul Levante vero e proprio. Il muletto adotta una fascia anteriore con un’ampia apertura destinata al raffreddamento delle masse radianti.
Cerchi misti nel diametro?
Le foto spia pubblicate su Instagram da Stephan Barral rivelano anche quanto più bassa e spiovente sia la porzione centrale del cofano - diverso, ancora, dal Levante di serie - e l’ampliamento dei passaruota, ad avvolgere cerchi sui quali la sensazione è di un set dal diametro differenziato tra asse anteriore e posteriore.