Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dacia Duster Strongman, 100 unità disponibili solo online

Vale il 42% delle vendite Dacia in Italia, Duster. E dopo tre edizioni a tiratura limitata, 100 esemplari appena, è il turno di una quarta proposta, prenotabile online sul sito Dacia dal 15 maggio al 9 giugno: Dacia Duster Strongman, protagonista della sesta edizione della Fisherman's Friend StrongmanRun, nella tappa italiana di Bibione. La collaborazione con il brand inglese si concretizza in una personalizzazione marcata della carrozzeria, ispirata al mondo marinaro, su una pellicola color bianco opaco.

Tetto a contrasto, nero lucido, dettagli satinati a completare il look esterno, dalla slitta protettiva sotto il paraurti anteriore alle pedane laterali, proseguendo con le barre sul tetto e la soglia d'accesso al bagagliaio. Lo scarico cromato e i cerchi in lega da 16 pollici contribuiscono a sottolineare il design, insieme ai vetri posteriori oscurati.

L'abitacolo sfoggia una soglia battitacco con logo Duster, volante in pelle e tappetini personalizzati. Una extra-limited edition sviluppata partendo dalla dotazione di serie di Dacia Duster Laureate, sulla quale non mancano il climatizzatore manuale, i vetri posteriori elettrici, cruise control e sistema di navigazione MediaNav Evolution con telecamera posteriore. 

Il propulsore proposto in abbinamento alla Dacia Strongman è il collaudato turbodiesel 1.5 litri dCi 110 cavalli e 260 Nm, con cambio manuale 6 marce e trazione integrale. Il prezzo di listino della Strongman è di 20.500 euro, contro un listino di Duster Laureate 1.5 dCi fissato in 18.000 euro.