Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renault Austral, la prova della regina dei consumi

Il nuovo Suv della Casa francese, con il suo piccolo ed efficiente 3 cilindri ibrido da 199 cavalli, ci ha stupito per guidabilità e percorrenze: ecco com'è fatto e come va
Domenico Fuggiano
1 di 21 Dopo Kadjar, ecco Austral, uno dei modelli della rivoluzione intrapresa da Renault sotto la guida dell'italiano Luca De Meo
Domenico Fuggiano
2 di 21
Domenico Fuggiano
3 di 21 Una vettura che, a dispetto delle dimensioni generose (è lunga poco più di 4,5 metri) riesce a contenere i consumi come nessun'altra tra le full hybrid che abbiamo testato nel nostro Centro Prove
Domenico Fuggiano
4 di 21
Domenico Fuggiano
5 di 21 La francese ha sfondato il “muro” dei 1.000 km di percorrenza con un pieno, tra l’altro con serbatoio non esagerato: 55 litri
Domenico Fuggiano
6 di 21
Domenico Fuggiano
7 di 21 Sotto la carrozzeria aggressiva, questo Suv segmento C sfoggia il meglio della famiglia E-Tech, l’ibrido classico, senza la spina. Con un piccolo 3 cilindri 1.2 turbo da 131 cv abbinato a due motori elettrici
Domenico Fuggiano
8 di 21
Domenico Fuggiano
9 di 21 Ai nostri rilevamenti, il consumo medio della Austral ibrida è risultato essere di 18,3 km al litro, con 17,6 km/l in città
Domenico Fuggiano
10 di 21
Domenico Fuggiano
11 di 21 L’abitacolo accoglie con un grande colpo d’occhio e i due schermi, di strumentazione e infotainment, da 12,3 pollici. Il sistema operativo è Android Automotive: facile da usare e coadiuvato da una grafica piacevole
Domenico Fuggiano
12 di 21
Domenico Fuggiano
13 di 21 Il bagagliaio è favorito dal divano scorrevole: buona la capienza, ma soglia di carico alta, quasi 80 cm da terra
Domenico Fuggiano
14 di 21
Domenico Fuggiano
15 di 21 La strumentazione, configurabile direttamente da un tasto della razza del volante, e lo schermo centrale, entrambi con diametro da 12,3 pollici dalla forma, gradevole, aggiungono sostanza
Domenico Fuggiano
16 di 21
Domenico Fuggiano
17 di 21 Il salto rispetto a Kadjar è quantico, sotto tutti gli aspetti. Anche su strada. Austral è pronta e agile, molto più di quanto faccia pensare la stazza. Nel nostro caso è quasi sportiva, grazie al contributo del sistema 4Control advanced
Domenico Fuggiano
18 di 21
Domenico Fuggiano
19 di 21 Le ruote posteriori sterzanti possono girare di un grado in fase, di fatto allungando virtualmente il passo per dare più stabilita? nel veloce, o di cinque gradi in controfase, accorciando l’interasse
Domenico Fuggiano
20 di 21
Domenico Fuggiano
21 di 21 Leggi la prova completa della nuova Renault Austral, a cura di Francesco Forni, su Auto in edicola