Grande e potentissima, la iX in versione M60 rappresenta il massimo dell'offerta elettrica della Casa bavarese: la prova del Suv elettrico BMW, a cura di Roberto Gurian, è sul nuovo numero di Auto in edicola dal 15 novembre
Domenico Fuggiano
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La iX sfiora i 5 metri: 4.953 mm: le dimensioni sono simili a quelle di una X5 o una X6
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Come spesso accade sulle elettriche, le prese d'aria sono chiuse
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Nell'allestimento più potente M60 sviluppa la bellezza di 619 cavalli e ha 1.100 Nm di coppia
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La vettura è dotata di due motori elettrici, uno all'anteriore da 190 kW e uno al posteriore da 360 kW
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Utilizzando il launch control, la iX M60 in prova è passata da 0 a 100 km/h in soli 3”89
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A dispetto della mole, si guida con una certa agilità, grazie alle sospensioni elettroniche e alle quattro ruote sterzanti
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Nel misto la iX non brilla per agilità, ma le accelerazioni sono fulminanti e lo sterzo è preciso
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Il pacco batterie è agli ioni di litio, con una capacità di 105,2 kWh
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Le autonomie reali sono superiori ai 450 km
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Gli interni sono estremamente moderni e realizzati con materiali di alta qualità
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Sono presenti anche particolari caratteristici come il legno e il cristallo
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Buona l'abitabilità, così come la capacità del baule
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L'infotainment è gestito dal nuovo System 8
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Il nuovo sistema OS prevede aggiornamenti in remoto
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Il prezzo della vettura che abbiamo provato è, compresi gli optional, 150.020 euro
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Leggi la prova completa della nuova BMW iX M60 sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 novembre