Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La nuova Mazda CX-80

Dotata di tre file di sedili, è la vettura più spaziosa della gamma.
1 di 18 La nuova Mazda CX-80 è la nuova ammiraglia della Casa giapponese. E' il secondo modello, dopo la CX-60, che fa parte del gruppo Large Product di Mazda destinate al mercato Europeo. Dotata di tre file di sedili, è la vettura più spaziosa della gamma.
2 di 18 La nuova CX-80 è molto simile alla CX-60 ma è lunga ben 5 metri (25 cm più della CX-60), larga 1.9 metri, alta 1.7 m (24 mm più della CX-60).
3 di 18 Ha un passo di oltre 3 metri (3.120 mm per la precisione, 250 mm in più rispetto alla CX-60).
4 di 18 Questa nuova colorazione Artisan Red è davvero particolare: un rosso così intenso che risalta con la luce mentre le ombre sembrano quasi nere.
5 di 18 Da notare i cerchi in lega di alluminio da 20 pollici con finitura in grigio lucido, che con una vettura di queste dimensioni non sembrano neppure tanto grandi.
6 di 18 Due le motorizzazioni disponibili: la prima è ibrida plug in con un motore Skyactiv-G 2.5, quattro cilindri benzina a iniezione diretta associato a un motore elettrico da 129 kW e batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 355 V, 17,8 kWh.
7 di 18 La seconda motorizzazione disponibile è quella che utilizza un diesel di ultima generazione, il sei cilindri in linea, da 3,3 litri e-Skyactiv D da 249 CV, equipaggiato con il sistema ibrido Mazda da 48 V, (Mazda M Hybrid Boost).
8 di 18 Punto di forza di questo Suv eXtra Large è la possibilità di ospitare fino a sette persone.
9 di 18 Esistono tre possibilità di scelta per la configurazione della seconda fila: sedile a panchetta (in totale sette posti), sedili singoli con passaggio centrale (sei posti totali), sedili singoli con consolle centrale (sei posti totali).
10 di 18 I sedili della seconda fila possono scorrere in avanti così da lasciare più spazio dietro (Mazda afferma che nella terza fila possono prendere posto anche persone alte un metro e 70) e consentire di reclinare lo schienale fino a 33 gradi.
11 di 18 Il bagagliaio, decisamente minimal con tutti i sedili utilizzati (appena 258 litri) diventa invece estremamente capiente abbattendo la terza fila (687 litri) e adatto a un piccolo trasloco se si abbattono entrambe le file posteriori: ben 1.971 litri.
12 di 18 Cinque i livelli di allestimento proposti: Exclusive-line, Takumi, Homura, Takumi Plus e Homura Plus e quattro i pacchetti di opzioni: Comfort per Exclusive-line, Driver Assistance per Exclusive-line, Convenience & Sound, che utilizza speaker Bose e la possibilità di avere il tetto panoramico.
13 di 18 L’allestimento Takumi di questa foto propone rivestimenti in pelle Nappa bianca, finiture in legno d’acero e meravigliose “cuciture appese”, tipiche del Giappone, che danno un tocco di artigianalità.
14 di 18 Oltre ad Apple CarPlay e Android Auto è disponibile anche l’assistente vocale Alexa, tramite il quale è possibile agire sul sistema audio, sulla climatizzazione, sulla navigazione e su app di terze parti come Spotify.
15 di 18 Tutti gli allestimenti offrono una dotazione completa, che comprende climatizzatore trizona, con controlli anche nella seconda fila di sedili e bocchette nella terza, touch screen centrale da 12 pollici, radio DAB, ricarica Wireless da 15W, navigatore ibrido, e regolatore di velocità.
16 di 18 Come sempre, massima attenzione ai dettagli.
17 di 18 Tra le nuove colorazioni spiccano la “Jet Black”…
18 di 18 …e la “Melting Copper”, un rame particolarmente luminoso.