Premiere al Salone di Parigi 2016 per il city-crossover compatto su base Karl: le prime immagini
12.09.2016 12:45
In principio fu la Panda Cross, erede della gloriosa 4x4; ora il segmento delle mini sport utility è l'ultima frontiera del mercato automobilistico (europeo). Passaruota bombati e altezze da terra maggiorate stanno contagiando anche le citycar e al Salone di Parigi, oltre alla già annunciata Suzuki Ignis, vedremo anche l'inedita Opel Karl Rocks.
La base è ovviamente la compatta di Russelsheim, nelle concessionarie dallo scorso anno con prezzi a partire da 10.050 euro e disponibile con un'unica motorizzazione, il 3 cilindri 1.0 benzina da 75 cv (anche bifuel). Opel ha diffuso le prime immegini e informazioni sul nuovo modello, che dividerà lo stand con l'attesa elettrica Ampera: look aggressivo, altezza da terra maggiorata di 18 mm e dettagli da piccola fuoristradista. Anche se l'habitat naturale della nuova Karl Rocks saranno le giungle d'asfalto e molto difficilmente potrà essere equipaggiata anche con la trazione integrale.
La citycar Opel diventa un mini Suv e debutta al Salone di Parigi 2016. La piccola crossover vanta un'altezza da terra di 18 mm in più rispetto alla versione standard e il sistema di infotainment (optional) Radio R 4.0 IntelliLink implementabile con Apple CarPlay o Android Auto.
Guarda la galleryL'abitacolo, oltre alla già nota versatilità della Karl (volume di carico massimo di 1013 litri), sarà equipaggiabile anche con il nuovo sistema di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink (opzionale), in grado di connettersi agli smartphone grazie a Apple CarPlay o Android Auto, e con il già noto servizio Opel OnStar.
Link copiato