Peugeot presenta il nuovo logo

Peugeot presenta il nuovo logo

La Casa cambia logo e sostituisce il Leone Rampante, introdotto nel 2010, con una nuova grafica

di Redazione

25.02.2021 ( Aggiornata il 25.02.2021 18:36 )

Peugeot ha iniziato il 2021 nel segno del rinnovamento. La nascita di Stellantis, infatti, è un evento epocale, che ha imposto una nuova linea di partenza ai marchi che ne fanno parte. E per distinguersi tra tutti e affermare la propria identità, scongiurando rischi di diluirsi nella massa, il Leone ha riparte dalle basi: nuovo logo, nuova grafica, per far sentire il proprio ruggito.

Il vecchio simbolo, lanciato nel 2010, va in soffitta e il suo posto viene prese da un nuovo stemma dal design minimale e dal sicuro impatto.

Per disegnarlo, in Peugeot hanno tratto ispirazione dalla storia del brand, modernizzando lo stile che ha caratterizzato le effigi che campavano sui modelli realizzati tra il 1960 e la fine degli anni ’70: un modo per guardare al futuro, senza rinnegare le proprie radici.

Il logo inaugura anche il restyling di sito, con nuove funzionalità, e delle concessionarie dove il nuovo Leone fa già bella mostra di sé.

Per vederlo su una macchina, invece, tocca aspettare fino a marzo, quando è previsto un lancio importate nella gamma Peugeot. Toccherà, infatti, alla prossima generazione della 308, attesa tra poco più di un mese, portare al debutto lo stemma in strada.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese