Una versione speciale per l'elettrica presentata dalla Casa di Hiroshima al Salone di Tokyo. Due allestimenti diversi per l'estetica degli esterni, tante dotazioni di serie e la possibilità di avere in omaggio una wallbox casalinga per ricaricare la vettura
24.10.2019 15:37
Anche Mazda passa all’elettrico. La nuova Mazda MX-30 è stata appena presentata al Salone di Tokyo ed è possibile preordinarla sul sito ufficiale mazda.it nella versione speciale MX-30 Launch Edition, che sarà disponibile fino al 31 marzo.
Al Salone di Tokyo, Mazda presenta la MX-30. Un crossover elettrico dalle proporzioni coupé, in arrivo sul mercato nel 2020 con un singolo motore elettrico e oltre 200 km di autonomia di marcia. Il controllo della dinamica G-Vectoring è evoluto nella gestione più precisa della coppia trasmessa dal motore elettrico rispetto a un motore termico. Sarà anche dotata di range extender successivamente al lancio della versione con batteria da 35,5 kWh
Guarda la galleryCosa differenzia la Launch Edition da quella definitiva dell’elettrica di Hiroshima? Un elevato numero di dotazioni di serie, per esempio. I sedili anteriori sono riscaldabili elettricamente e quello del guidatore dispone di regolazione elettrica. I fari adattivi sono a matrice LED con LED Signature, i cerchi sono in lega da 18’’ Bright. Sui sedili posteriori i vetri Privacy impediscono di guardare dall’esterno chi o cosa si trovi in auto. Le finiture interne satinate arricchiscono il design, mentre l’infotainment è gestito tramite l’Head Up Display. Sicurezza garantita dai sistemi i-Activsense Technology e le impostazioni del sedile del guidatore, degli specchietti esterni e dell’HUD sono memorizzabili e richiamabili.
Leggi anche: Mazda MX-30, interni vegani e richiami di RX-8
Per gli interni Launch Edition propone due allestimenti: il Modern Confidence, misto pelle vegan e tessuto con base mélange grigia, e l’Industrial Vintage, sempre vegan con tessuto a base in denim nero. All’esterno le colorazioni sono quattro: monotono Ceramic di serie oppure tre tinte a tre toni diversi per carrozzeria, montante superiore e tetto.
Launch Edition ha un prezzo di listino di 34.900 euro per quel che riguarda la colorazione Ceramic. Al costo vanno sottratti gli incentivi nazionali tra i 4.000 e i 6.000 euro rottamando un veicolo fino a Euro 4. La versione a tre tinte con tetto nero lucido, montanti grigio satinato e carrozzeria Ceramic o Polymetal costa 1.000 euro in più. 1.500 euro è invece il sovrapprezzo per la tinta tre toni con carrozzeria Soul Red Crystal, tetto nero lucido e montanti grigio satinato.
Il preordine è fattibile sul sito ufficiale con un anticipo di 1.000 Euro tramite carta di credito o PayPal, che sarà restituito a prescindere dalla conferma o meno della prenotazione; in cambio, Mazda regala una wallbox casalinga da 7,4 kW per ricaricare l’auto dal 20% all’80% in sole quattro ore e mezza. Le vetture preordinate saranno disponibili a partire da agosto 2020 insieme alla wallbox.
Dal 25 ottobre sarà online il “Mazda MX-30 Community Lab”, uno spazio informativo su Facebook dedicato a tutti coloro che si iscriveranno al form “Tienimi informato su Mazda MX-30” sul sito ufficiale. Sorprese, contenuti inediti e tutte le info necessarie a conoscere i dettagli dell’elettrico.
Link copiato