Hyundai i30 2024, le novità sono nei dettagli

Hyundai i30 2024, le novità sono nei dettagli

L'aggiornamento della i30 non stravolge un modello giunto alla terza generazione, ne perfeziona i particolari e migliora la dotazione di serie

26.03.2024 17:16

Entrerà in produzione dal mese di aprile e porterà sul mercato un modello ulteriormente aggiornato. Hyundai i30 2024 rivela un'evoluzione di dettaglio della gamma berlina 5 porte e station wagon, varianti disponibili sul mercato italiano e con motorizzazioni mild hybrid a 48 volt. Attualmente, le unità benzina sono il mille turbo GDI da 120 cavalli e l'1.5 turbo benzina da 159 cavalli. 

Come si rinnova la i30? Nel look sono particolari come il motivo della griglia anteriore, i paraurti anteriori e posteriori, gli inserti su i30 N Line in metallo brunito a differenziare la produzione 2024.

Hyundai i30 2024

Hyundai i30 2024

Berlina e station wagon ricevono aggiornamenti di dettaglio, che spaziano dai ritocchi estetici a interni migliorati nel feeling delle plastiche. Nuovi rivestimenti dei sedili, una dotazione di serie superiore e motorizzazioni mhev. Così la Hyundai i30 si affaccia sul mercato

Guarda la gallery

Interni, la plancia liscia al tatto

Molto più rilevanti sono gli affinamenti presenti a bordo, perché interessano il feeling al tatto della plancia. La superficie diventa liscia e si abbina a un tunnel adesso in tinta nero lucido. Quattro le alternative di rivestimento per i sedili, che spaziano dal tessuto alla pelle con inserti scamosciati, passando per le alternative tessuto misto a pelle e pelle. 

La strumentazione offre, di serie, il display a colori da 4,2 pollici, soluzione d'ingresso rispetto al cluster interamente digitale. L'infotainment è da 10,25 pollici, con la novità delle mappe del navigatore aggiornabili OTA. Ancora, gli interventi sulla Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) i30 2024 comprendono l'installazione di 3 prese USB-C e un'offerta Adas evoluta. 

Adas di Livello 2 e i sensori di parcheggio sono di serie

In particolare è la frenata d'emergenza che, a richiesta, può essere integrata dal Junction Turning: un supporto per evitare collisioni durante le manovre di svolta. Il Livello 2 della guida assistita è garantito dall'Highway Driving Assist, che abbina il cruise control adattivo al mantenimento attivo di corsia. Il Rear Occupant Alert e l'avviso del superamento dei limiti di velocità rispetto alla segnaletica sono altri contenuti disponibili sulla berlina e station wagon di segmento C. Dotazione di serie che registra l'introduzione dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori, oltre all'illuminazione interna a led.

La commercializzazione in Italia - con l'annuncio del listino prezzi, tra cui un allestimento specifico Business per i clienti aziendali - è prevista nel corso del secondo trimestre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese